Home Glossario

Glossario scommesse
Glossario PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Ottobre 2006 16:50

Glossario

 

Quest'area é dedicata a tutti coloro i quali stiano avendo il primo approccio col gioco online. Cercheremo di spiegare concetti molto elementari ma fondamentali per poter capire su quale evento si sta per scommettere.

 

Risultato 1X2: scommettendo su 1 si punta sulla vittoria della squadra in casa, ovvero quello scritta a sinistra. Esempio: Inter-Empoli 1, vuol dire che affinché la scommessa sia vinta, l'Inter dovrà vincere. X: la partita dovrà finire in pareggio nei tempi regolamentari. 2: dovrà vincere la squadra che gioca fuori casa.

 

Doppia chance: si punta su due risultati tra 1X2- 1X, squadra di casa non perde; X2, squadra fuori casa non perde; 12, la partita non termina in pareggio

 

Testa a testa: si punta su chi sarà il vincitore dell'incontro. Prescinde dai tempi regolamentari. Per le qualificazioni di tennis o di qualsiasi competizione sportive, rappresenta chi accederà al turno successivo.

 

Risultato con handicap: solitamente l'handicap é indicato così: (0-1), (1-0), (0-2), (2-0). Nel primo caso, giocando 1, si punta sul fatto che la squadra di casa vinca almeno di due goal, dato che é come se partisse con un goal di svantaggio. Nel secondo caso la squadra fuori casa deve vincere di almeno due goal, dato che é come se partisse con un goal di svantaggio. Giocando XH (o X handicap) 0-1, vuol dire che la squadra di casa vinca esattamente di un goal di scarto. E' come se partisse con un goal di scarto, percui per un XH l'handicap deve essere pareggiato. Gli altri casi dovrebbero essere abbastanza intuitivi.

 

Under o Over: hanno sempre un numero di riferimento, es: 1.5, 2.5, 3.5... Si riferiscondo solitamente al totale dei goal realizzati nel corso dei tempi regolamentari di una partita, ma talvolta possono riferirsi a corners, cartellini, ecc. Giocando under 1.5 su somma goal, si scommette che il totale dei goal sia al massimo 1 (cioé tutti i numeri inferiori a 1.5), ossia 0 ed 1. Sostanzialmente é come giocare una doppia chance su somma goal 0 ed 1. Giocando Over 1.5, al contrario, su scommette che la somma dei goal sia superiore a 1.5, quindi da due in poi. I casi 2.5, 3.5 dovrebbero essere intuitivi.

 

Goal, no goal: con goal, si scommette sul fatto che entrambe le squadre realizzino un goal durante i tempi regolamentari. Con no goal, si scommette che al massimo una squadra realizzi goal.

 

Risultato esatto: si scommette sul risultato esatto di una partita nei tempi regolamentari. Es: 1-0, 0-0, 0-1. Ovviamente le quote crescono col crescere del numero dei goal.

 

Somma goal finale: si scommette sulla somma dei goal realizzati nei tempi regolamentari.

 

Primo marcatore: si scommette sul giocatore che realizzerà il primo goal nei tempi regolamentari.

 

Risultato primo tempo: funziona come 1X2, ma il risultato é relativo solo al primo tempo. Talvolta é possibile giocare sul risultato esatto primo tempo.

 

Parziale e finale: funziona come 1X2, ma per vincere bisogna indovinare l'esito del primo e del secondo tempo. Ovviamente 1/2 o 2/1 pagano parecchio, in quanto indicano capovolgimento di risultato tra primo e secondo tempo.

 

Pari e dispari: si gioca sulla somma goal che sia pari o dispari. Lo 0-0 é un caso di pari.

 

Draw no bet: é una forma speciale di doppia chance. La quota é compresa tra quella della doppia chance e quella 1X2. In caso di pareggio, la scommessa viene rimborsata. Esempio: 1=1.5, X=3, 2=3.80. L'1X=1.10, l'1 draw no bet=1.15. Solitamente si trova solo su bookmakers stranieri

 

Segna casa, segna trasferta: si gioca sul fatto che la squadra di casa o in trasferta realizzino o meno almeno un goal.

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Agosto 2010 18:05
 
Copyright © 2018 BonusScommesseSportive.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Seguici

Ricevi le notifiche di tutte le promozioni direttamente su facebook!


Newsletter