Gli scommettitori scelgono il mercato legale delle scommesse sportive

I dati forniti da GeoComply Solutions Inc. mostrano che in un solo anno il mercato delle scommesse sportive online legalizzate è più che raddoppiato. Mentre la stagione NFL è appena iniziata il 9 settembre, GeoComply ha riferito che lo scorso fine settimana è stato un enorme successo con un alto volume di giocatori registrato.
Come riassume il rapporto, questa è un’ottima notizia per gli operatori legalizzati e una cattiva notizia per il mercato illegale, poiché sempre più giocatori si stanno spostando verso le scommesse sportive regolamentate e approvate dallo stato.
Negli ultimi anni, le scommesse sportive online sono diventate un grande business negli Stati Uniti, da quando la Corte Suprema degli Stati Uniti ha annullato il Professional and Amateur Sports Protection Act (PASPA) nel 2018. Come parte del processo di legalizzazione, gli operatori utilizzano la tecnologia di geolocalizzazione per determinare la posizione di un individuo all’interno di uno stato per garantire che i giocatori siano legalmente autorizzati ad accedere ai servizi di scommesse. GeoComply fornisce questo servizio ai mercati delle scommesse sportive legalizzati e i dati che raccolgono mostrano il successo del settore.


Potenziamento scommesse sportive del fine settimana


I dati più recenti compilati da Geocomply provengono dal 9 settembre al 12 settembre, da giovedì a domenica. Durante quel lasso di tempo, sono state effettuate 58,2 milioni di transazioni di geolocalizzazione in 18 stati e nel Distretto di Columbia. Si tratta di un massiccio aumento del 126% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando il fornitore di tecnologia ha registrato poco più di 25 milioni di transazioni.
Lo stato più performante per il fine settimana è stato il New Jersey, ovviamente. The Garden State rimane continuamente in cima alla lista per quanto riguarda la gestione delle scommesse e i guadagni delle scommesse sportive online. Il prossimo sulla lista era la Pennsylvania, seguita dal Michigan.
Sorprendentemente, le scommesse sportive dell’Arizona hanno raggiunto il quarto posto, anche se l’industria è stata appena lanciata il 9 settembre. A completare i primi cinque c’era l’Illinois.
Secondo l’amministratore delegato di GeoComply Gaming, Lindsay Slader, i totali dell’Arizona sono un ottimo esempio della domanda repressa di servizi di scommesse sportive in questa sezione degli Stati Uniti. Durante i quattro giorni, lo stato ha visto avere luogo oltre 6,1 milioni di transazioni di geolocalizzazione. In quel lasso di tempo sono stati creati anche più di 270.000 account. Se anche tu vuoi unirti a questa mania, puoi trovare utili informazioni su https://casino.netbet.it/.
Slader ha sottolineato che GeoComply non ha mai visto un aumento dello stato in cima alla lista delle transazioni nel suo primo fine settimana. GeoComply si aspettava di vedere un volume elevato, ma il fine settimana è stato comunque sorprendente. Slader ha dichiarato:
“Il livello della domanda in nuovi mercati, come l’Arizona, indica che i consumatori hanno aspettato a lungo l’opzione per piazzare legalmente una scommessa sportiva. I dati raccontano una storia straordinaria sulla crescita del settore in un breve periodo di tempo. Questo successo è un merito per tutti i nostri clienti e regolatori statali, che hanno lavorato instancabilmente per prepararsi all’inizio della nuova stagione della NFL”.
Durante l’anno solare 2021/2022 per lo sport, GeoComply prevede di rilasciare dati regolarmente. L’obiettivo è fornire maggiori informazioni sull’industria sportiva negli Stati Uniti e ospitare discussioni su una varietà di argomenti associati all’industria.


Gli operatori arrivano in massa


Una volta che le scommesse sportive sono state pubblicate in Arizona il 9 settembre, gli operatori erano in piena attività. Molti dei migliori marchi hanno abbandonato app e siti Web in anticipo in modo che i giocatori potessero registrarsi ed essere pronti a scommettere una volta lanciati i servizi.
I più grandi nomi delle scommesse sportive statunitensi offrono servizi in Arizona. Questi marchi hanno aiutato la nuova industria dello stato a raggiungere vette così straordinarie durante il primo fine settimana di operazioni.
Sarà interessante vedere se lo slancio in Arizona continuerà per tutta la stagione NFL o se la novità svanirà, con numeri di scommesse e entrate in calo. Entro ottobre e novembre, i regolatori rilasceranno rapporti sulle entrate e avremo una buona idea di ciò che lo stato è in grado di fare con il suo nuovo settore delle scommesse sportive, sia online che offline.

Tagged With :